Cultura e Quintana insieme per la mostra “La Quintana secondo Procopio”, che verrà inaugurata domenica 26 luglio nella splendida cornice di Palazzo dei Capitani.

Una data non casuale, con il giorno di Sant’Anna che dà il via ai festeggiamenti del Patrono Sant’Emidio e che avrebbe segnato anche la data di presentazione del Palio di agosto della nostra Quintana.

In una stagione estiva di rinunce e sacrifici, Ascoli rafforza la propria vocazione artistico-culturale per vivere con ancor più amore, passione e orgoglio lo spirito della Quintana!

Grazie all’artista Pino Procopio, che ha appositamente realizzato oltre venti opere per la mostra, al gallerista Nazareno Verdesi, sempre attento al nostro territorio, all’assessore alla cultura Donatella Ferretti, all’assessore agli eventi Monia Vallesi, al presidente del consiglio comunale Alessandro Bono, al direttore dei Musei Civici Prof. Stefano Papetti, al presidente del consiglio degli anziani Massimo Massetti e a tutti i rappresentanti del mondo quintanaro per aver fattivamente contribuito all’organizzazione della mostra!

Share This