In Giunta abbiamo approvato i documenti di indirizzo alla progettazione per tali lavori, resi possibili grazie all’ordinanza n.137 del Commissario Straordinario Guido Castelli e finanziati con fondi del nostro Governo.
Ci saranno 4 milioni di euro per il recupero di Palazzo dell’Arengo, 3 milioni per Palazzo dei Capitani con la sua torre campanaria e l’area archeologica, altri 3 milioni per il fabbricato sede del settore finanziario e 1.5 milioni per la palazzina ex Enal.
Previsto, poi, un totale di 1 milione e 950mila euro per recuperare i sacri luoghi in cui riposano i nostri cari: dal Cimitero Civico di Borgo Solestà ai cimiteri rurali delle frazioni di Venagrande, Polesio, Piagge, Mozzano, Lisciano, Castel Trosino, Giustimana, Rosara, Casalena e Porchiano!